Questo sarà il terzo o forse il quarto blog.
Parti con l'idea di farti un diario, poi di parlare di qualche argomento specifico, alla fine scopri che non sei nato scrittore come pensavi e che come per ogni cosa serve dedicarci il giusto tempo .... e tutto si arena
Stasera apro questo nuovo blog, parte con il sottofondo di qualche mio vicino che ha raggiunto un amplesso un po' faticoso, vediamo cosa ne verrà.
Vista l'ora visto il titolo, mi sento un po' marzullo.
Lascio il pensiero che avevo 5 minuti fa, scrivo con la libertà di non voler per forza trarre delle conclusioni.
Pensavo un po' negativo, nel senso di crisi autoesistenziale .. che stiamo al mondo a fare? a che serve aiutare il prossimo?
Alcuni giorni fa sentivo l'intervista dell'amica di quella tipa Pippa che è morta in turchia causa la sua vita artistica. Parlava del dadaismo, non son sicuro di aver capito bene cosa sia, però so che in quel momento l'unica cosa che mi ha fatto pensare è stata "minchia, han trovato il sistema per evitare che un artista cada nella solita crisi esistenziale"
Stasera, causa momento ad entusiasmo zero, son tornato un po' a pensare a quelle cose, oltre alla pippa pensavo all'anima e alla reincarnazione, forse l'unica via d'uscita per la mia mente.
D'altronde questa era la prima cosa a cui ho sempre creduto fin da piccolo, prima che mi viziassero la mente con ragionamenti "da grandi" dei grandi, talmente grandi che spesso li aveva fatti qualcun altro al loro posto.
Ci credevo davvero
Dopo che il nonno era morto avevo un certo pudore nel far le cose di nascosto (tipo toccarsi) perchè sapevo che lui era li che e vedeva tutto quello che facevo.
Ora che son ben grandicello, ho ancora lo stesso pudore, e mi mette più soggezione quello di quanto potrebbe mettermi in soggezione il fatto di sapere che ci sia una telecamera nascosta che mi trasmette in mondo visione.
buenas