Wednesday, November 18, 2009

I servizi delle Iene non aiutano la qualità sociale

Penso che il contenuto dei servizi mandati dalle Iene negli ultimi anni non sia per niente educativo.
Sicuramente incuriosicono gli spettatori, c'è la superficiale scusante di apparire come delle inchieste, in maniera un po' goliardica, ma alla fine si vogliono solamente aumentare i numeri dell'auditel. Questo è quello che "vedo" in maniera molto spassionata (non son mai stato un bacchettone).
Si potrebbe aprire un discorso sul fatto che sia bene mostrare "il male" per rendere coscienti tutti del mondo in cui viviamo, piuttosto che cercare di mascherare ogni cosa "scomoda" in maniera un po' bigotta. Ben venga se si cominciasse ad affrontare questo discorso.

Tornando alla trasmissione:

Servizi che parlano tanto di sesso, droga; e poi anche falsari di denaro. Tutto in maniera molto folk ( ti fanno vedere com'è la cruda realtà dei fatti ?? ), in fin dei conti cosa mi dicono? Che tutti si drogano e vanno a trans, e quindi tutto sommato la cosa è lecita ... quasi quasi lo faccio anche io ... tanto ... lo fanni tutti! Se non sapessi come fare me lo spiegano per benino loro.
Poi son stati bravi a spiegarmi come si falsificano le banconote, hanno oscurato 1 passo su 1o necessari per produrre un biglietto falso: grazie per avermi svelato gli altri 9 ;-) ora so che posso produrre denaro falso anche io!

Lontani i bei tempi delle Iene formato Fabio Volo, era tutta un'altra cosa.

Il punto più basso toccato sicuramente è stato quando si è dato ampio spazio a Corona ( che ha tutto il diritto di farsi i propri interessi ) per giustificare il suo modo di vivere sbattendosene delle istituzioni e delle regole, ha fatto un tenero outing dicendo che i soldi falsi che buttava in giro in realtà erano frutto di un pagamento in nero che aveva ricevuto, quindi lui praticamente era la vittima. Si perchè ricevere soldi in nero ( si parlava di 5.000 euro) è legale! beh ... tranne per me e quelli che lavorano onestamente ovviamente.

.... quindi l'arroganza premia! anche l'illegalità! diventi subito una star!!!

Forse sarebbe bene se i vertici di mediaset si interrogassero sul mondo che stanno creando o comunque avallando. Come saranno da adulti quei ragazzini che oggi, adolescenti, crescono sul mito di questi valori ( illegali ) che vengono legittimati da trasmissioni televisive come Le Iene? Purtroppo vien trasmesso moooolto di peggio delle Iene ..