Praticamente son stato nel posto da proletari ( 34 euro ), l'estremo opposto della red zone da 280 euro, dove c'erano quelli che penso siano riusciti a leggere anche il numero di scarpe di Bono.
Una brutta cosa dei posti che avevamo era la rete che c'era di fronte ( per evitare il lancio di oggetti nelle partite penso ... )
Siamo entrtati alle 19. Palco bellissimo, enooorme, e altissimo ... addirittura il pennone che sta sopra la struttura arriva all'altezza della copertura dello stadio. L'intero stadio era pieno ( 360° appunto ) anche el tribune arancioni che di solito son vuote perchè dietro il palco.

Alle 19.30 hanno suonato gli snow patrol, i supporter, per circa una mezz'oretta. E qui si è subito intuita la seconda pecca, l'audio era praticamente un guazzabuglio di suoni rimbombanti, non si capiva niente. A quell'ora c'era ancora troppa luce e quindi anche gli effetti di luce non erano apprezzabili.
Gli U2 hanno iniziato alle 21, ingresso molto bello, han preso posizione e lo stadio, che nel frattempo si era riempito ben bene, è subito andato in delirio.

Suppongo abbiamo equilizzato gli impianti per far sentire bene a quelli che stavano in basso, fatto sta' che su in alto si faceva quasi fatica a capire quale canzone stessero suonando, veniva in soccorso stadio che cantava le canzoni più famose.
A compensare l'audio pessimo ( che poi mi è stato confermato nella parte bassa era buono ) c'è stato comuque lo spettacolo, direi da 10 e lode sicuramente, bellissimo il megaschermo circolare ad altissima definizine, bellissime le inquadrature, bellissimi gli effetti di luce .... son rimasto a bocca aperta.
Bono ad un certo punto ha fatto alcuni discorsetti, le solite cose per la pace ed il bene nel mondo, ma l'audio era incapibile, probabilmente non sarei riuscito lo stesso a capire l'inglese, per venirci incontro passavano le traduzioni sul megaschermo, traduzioni completamente deliranti e sgrammaticate di cui non si capiva niente .... bene .... quindi? mi dicono che che la cosa era fatta di proposito: fantastico son dei geni! me stupid!
Avrei voluto avere Bono al mio fianco per fargli sentire e vedere quello che sentivo e vedevo io .... per vedere cosa ne pensava lui_
Sempre dopo ... ho saputo che si riusciva a scendere e ad entrare nel prato, senza problemi. Peccato io sia rimasto su, avrei dovuto seguire le persone che dopo 2 canzoni già scendevano indignate per l'audio orribile.
Il tutto è andato avanti fino alle 23.15 ( 15 min di extra time fuori dai limiti di legge) , a seguire uscita epica del gruppo come per l'ingresso ed immediatamente dopo dei simil-alpinisti si arrampicavano sul palco ed iniziavano a smontarlo.
No comments:
Post a Comment