Friday, June 19, 2009

Stolen

mini cooper s


Mini Cooper S - una macchina, un piacere, non solamente un mezzo di trasporto.

Me l'hanno rubata, maledetti!

Ennesimo furto in Bovisa. Per me la seconda volta. Come da copione, rubata in pieno giorno, quando uno sta' lavorando, quasi sicuramente portata via con un carro attrezzi.
Si scopre che come me ci sono tantissimi colleghi che hanno subito il furto dell'auto, probabilmente ne portano via almeno un'auto a settimana.
Questa volta avevo l'assicurazione contro il furto, ma questo mi aiuta poco. Difficilmente riuscirò a trovarne un'altra simile, a meno che non ne prenda una nuova, ma è molto molto cara ... sigh!!

Mi piaceva così, Cooper S, con il suo motore potente ed i suoi interni curati. Grigia con il tetto nero, vetri scuri dietro.



L'utilità della denuncia: a parte il fatto di essere necessaria, specie per questioni burocratiche (in primis per l'assicurazione), la denuncia è solamente un pezzo di carta che comporta l'inserimento di una targa in più in un database di auto rubate.

Non si pensi neanche per un istante che questo comporti l'avvio di un qualunque tipo di indagine!

Vigili Urbani: chiedo se in qualche modo è possibile visionare i filmati delle innumerevoli telecamere sparse per la città .... no non funziona così! Occorrerebbe fare una denuncia in questura e far partire le indagini da parte loro, cosa molto poco fattibile. L'unico intervento fattibile è il miglioramento della prevenzione con l'aumento dei pattugliamenti, per far questo occorre che siano i cittadini residenti ad intervenire tramite il consiglio di zona ( che onestamente ignoro cosa sia)

Questura : anche da loro atteggiamento pacato e franco, come del resto è successo per la telefonata con i vigili di Milano, quello che succede a seguito di una denuncia è che il numero di targa viene verificato in caso di controlli ... ma mica nessuno si mette a cercare un'auto rubata; se molto fortunatamente l'auto dovesse essere abbandonata, ed in qualche modo intralciare, allora, a seguito di un controllo, potrei ritrovarla.

Praticamente ci sono persone che agiscono indisturbate e che hanno una certa professionalità nel rubare auto. La loro tranquillità è rafforzata dal fatto che difficilmente qualcuno li beccherà sul fatto, e se dovesse succedere difficilmente qualcuno chiamerà la polizia ... e se proprio proprio arriva anche la polizia non gli fanno niente
Quindi va bene così, furto, niente macchina ritrovata, niente indagini, se il ladro viene beccato viene subito lasciato libero con tutti gli onori ( WELCOME TO ITALY )
L'unico sogno che rimane è che, un giorno, il destino faccia in modo di farti trovare faccia a faccia con uno di loro mentre ti sta rubando l'auto, e che malgrado si dica che è molto pericoloso mettersi contro qualcuno che potrebbe essere più "cattivo" di te, riuscire quantomeno a fratturargli un ginocchio in maniera permanente.

Amen.

1 comment:

Claudio said...

Ho scoperto con molto piacere che il tipo di soluzione che ho descritto per il problema (la rotula fracassata ...)
è la stessa che molta gente avrebbe in mente per casi come il mio, la cosa stupefacente è che si tratta di gente tranquilla e discreta