Wednesday, December 9, 2009

New York Holiday

Viaggio a New York. 6 giorni a novembre.




Malgrado il periodo scelto a caso, da molti ritenuto inopportuno, la fine di novembre è stata l'occasione per visitare New York, trovando un clima più che accettabile e trascorrendo nella grandew mela il giorno del rigraziamento ed il Black Friday. Entrambi sono ritenute, a torto, date "poco rilevanti" dalla promozione turistica di New York in Italia.
Eppure il giorno del ringraziamento è stata l'occasione per vivere una festa molto sentita dagli americani, un clima di festa palpabile dagli auguri sinceri che gli statunitensi si scambiamo tra di loro (con i turisti un po' meno .. .)

Il giorno del ringraziamento a New York si svolge la Macy's Parade, una grande sfilata organizzata dagli omonini grandi magazzini sulla 34-esima, trasmessa in diretta dalla CNN. Un grande spettacolo di carri, palloni con in personaggi dei cartoni animati e bande musicali. Bellissimo. Da vedere.






Il giorno seguente al ringraziamento, il Black Friday, è giorno di sconti super ( un 20% in più rispetto ai normali prezzi già scontati), per cui Macy apre alle 5 del mattino e le persone si accampano la notte per essere i primi ad entrare al mattino.

Noi eravamo presso un albergo che forse non era il massimo della qualità (220 dollari a notte per camera), ma a circa 50 mt da Time Square; ogni volta che si usciva dall'albergo sembrava sempre di entrare in un film. Veramente un posto pazzesco, strapieno tutti i giorni, mattino e sera, di turisti.






Abbiamo visitato Manhattan con i classici itinerari proposti dalle guide.

Inutile quindi raccontare delle solite cose di cui si può leggere ovunque. Magari riporto solo alcune curiosità e mie impressioni:

Manhattan è strapiena di locali per fare colazione e mangiare, ad ogni angolo si può trovare uno Starbucks, dove però si può fare solo colazione ( con nomi delle bevande rigorosamente in italiano), poi ci sono altre catene ( tipo Europa Cafè ) dove si può fare colazione e mangiare. Oltre questi una miriade di locali, spesso con insegne che richiamano l'Italia, che vendono pizza , pasta, insalate e altre cosine ( 2 dollari e mezzo una slice di margherita ).
La pizza Pepperoni è la nostra pizza al salame piccante, mentre sono diffusissimi spaghetti meat balls ( con le polpette di carne ) e anche le Penne Alfredo di cui non ho avuto il coraggio di capire cosa fossero ....

Se a Milano si mangia il Kebab a New York si mangia pizza e pasta ovunque.
Altra grande verità è che se a New York ci dovessero andare i nostri Nas la metà dei locali verrebbe chiusa, sicuramente il 100% dei baracchini che si trovano per strada a vendere spiedini e hot dogs.

Empire State Building, onestamente 20 dollari e 2 ore di coda personalmente non ritengo valgano il fatto di stare a 400 metri di altezza a guardarsi in giro. Per non far coda basta andare la sera , è aperto fino alle 2 di notte. Da evitare i vari personaggi che vendono biglietti e gite all'esterno.



C'è una grande mescolanza di razze e di culture. L'americano, la lingua, è un inglese parlato in maniera poco capibile in cui la forma grammaticale non è poi così importante .. grande mescolanza di razze, ma spesso ci si imbatte in cartelli scritti in spagnolo per i latino americani.

I turisti italiani a NY li riconosci perchè lui ha lo zainetto ( di cui anche io sono un fiero portatore ) e lei porta il piumino, fino ai piedi, con il cappuccio!!! Come se dovesse andare in alaska. La regola del piuminoè stata confermata per il 100% dei casi.

Al MOMA, non so perchè, c'erano un sacco di Italiani. Proprio tanti.



Il 90% delle macchine circolanti sono taxi, i queli sono macchine americane ( Lincoln e Ford ). Le rimanenti auto sono giapponesi e tedesche.



I negozi non sono obbligati ad esporre i prezzi ( l'abbigliamento sopratutto non ha alcun prezzo un vetrina)
Ci sono gli IPhone 3gs sbloccati nei negozi di cianfrusaglie che trovi in giro, prezzo 549 dollari ... se fossero buoni o dei pacchi non saprei dire.
La dogana al ritorno mi è sembrato di capire sia di 430 euro. Io ho dichiarato un binocolo che un mio collega ha ordinato su Amazon fcendomelo recapitare in albergo e non ci sono stati problemi ( valore 134 dollari ). Degli altri 300 euro di merce tra dischi fissi etc. nessuno mi ha detto niente ....

Riassumendo. NY è sbalorditiva per i suoi grattacieli, è un incredibile esempio di integrazione di etnie e razze, un posto dove ti senti lusingato di essere italiano ( per il cibo e per i negozi sulla quinta), ma allo stesso tempo anche una città un po' vecchiotta.


Indirizzi interessanti forse poco presenti nelle guide
  • Ristoranti restaurant row 46-esima tra 8va e 9na avenue
  • Le Gioellerie sulla 47-esima tra la 5th avenue e la 6th avenue
  • Abbigliamento economico per americani Century 21 proprio a fianco di ground zero.



Tuesday, December 1, 2009

Inverno primaverile

Un inverno dai prati verdi.

Wednesday, November 18, 2009

I servizi delle Iene non aiutano la qualità sociale

Penso che il contenuto dei servizi mandati dalle Iene negli ultimi anni non sia per niente educativo.
Sicuramente incuriosicono gli spettatori, c'è la superficiale scusante di apparire come delle inchieste, in maniera un po' goliardica, ma alla fine si vogliono solamente aumentare i numeri dell'auditel. Questo è quello che "vedo" in maniera molto spassionata (non son mai stato un bacchettone).
Si potrebbe aprire un discorso sul fatto che sia bene mostrare "il male" per rendere coscienti tutti del mondo in cui viviamo, piuttosto che cercare di mascherare ogni cosa "scomoda" in maniera un po' bigotta. Ben venga se si cominciasse ad affrontare questo discorso.

Tornando alla trasmissione:

Servizi che parlano tanto di sesso, droga; e poi anche falsari di denaro. Tutto in maniera molto folk ( ti fanno vedere com'è la cruda realtà dei fatti ?? ), in fin dei conti cosa mi dicono? Che tutti si drogano e vanno a trans, e quindi tutto sommato la cosa è lecita ... quasi quasi lo faccio anche io ... tanto ... lo fanni tutti! Se non sapessi come fare me lo spiegano per benino loro.
Poi son stati bravi a spiegarmi come si falsificano le banconote, hanno oscurato 1 passo su 1o necessari per produrre un biglietto falso: grazie per avermi svelato gli altri 9 ;-) ora so che posso produrre denaro falso anche io!

Lontani i bei tempi delle Iene formato Fabio Volo, era tutta un'altra cosa.

Il punto più basso toccato sicuramente è stato quando si è dato ampio spazio a Corona ( che ha tutto il diritto di farsi i propri interessi ) per giustificare il suo modo di vivere sbattendosene delle istituzioni e delle regole, ha fatto un tenero outing dicendo che i soldi falsi che buttava in giro in realtà erano frutto di un pagamento in nero che aveva ricevuto, quindi lui praticamente era la vittima. Si perchè ricevere soldi in nero ( si parlava di 5.000 euro) è legale! beh ... tranne per me e quelli che lavorano onestamente ovviamente.

.... quindi l'arroganza premia! anche l'illegalità! diventi subito una star!!!

Forse sarebbe bene se i vertici di mediaset si interrogassero sul mondo che stanno creando o comunque avallando. Come saranno da adulti quei ragazzini che oggi, adolescenti, crescono sul mito di questi valori ( illegali ) che vengono legittimati da trasmissioni televisive come Le Iene? Purtroppo vien trasmesso moooolto di peggio delle Iene ..

Monday, October 26, 2009

Murphy aveva ragione

Le cose altamente improbabili accadono, più frequentemente di quato uno si aspetti
Le vogliamo chiamare coindicidenze? Va benissimo, ma lasciamo che le coincidenze accadano, senza appellarci a strane dietrologie per giustificarle.

Anche al superenalotto si vince solo per una sorta di legge dei grandi numeri, la giocata singola per la statistica è praticamente impossibile che possa azzeccare il 6. Però vallo a dire a chi veramente il 6 lo ha fatto che era impossibile farlo!

Ho incontrato 2 persone che non vedevo da anni, ripeto ANNI. La prima in un bosco vicino a Sondrio mentre andavo a correre, un bosco deserto, ed il giorno seguente in metropolitana ( stesso vagone ) a Mi. La seconda l'ho vista a Mi una sera verso mezzanotte sui navigli e 2 giorni dopo a Sondrio per strada, tipo alle 10 del mattino di lunedì.

A posteriori va tutto bene, ma se ci si avrebbe dovuto scommettere che potessero succedere 2 eventi simili nell'arcoo di 3 giorni, a quanto sarebbe stata data la scommessa??

Sunday, October 18, 2009

I ricchi non vanno in paradiso, ma nemmeno nei libri di storia

E' strano come durante la vita le persone ricche siano famose, mentre poi vengono dimenticate dai libri di storia, luogo della rivincita dei poveracci ....
Il Berlusca questo lo ha capito molto tempo fa, altrimenti perchè scendere in campo?

Wednesday, October 14, 2009

Io non voto Repubblica

Grande De Bortoli!! Qualcuno finalmente si è schierato con il 3° polo, quello dei cittadini, quello che è fuori da giochi di potere ma che ha le idee ben chiare su cosa vorrebbe, purtroppo non ha nessuno che lo rappresenti in parlamento.

Pansa dice che c'è pericolo che si creino 2 schieramenti contrapposti e violenti come negli anni 70.
Forse non ha capito bene che per quelli come me, nati nel 70, uomini di mezza età che in una società normale dovrebbero rappresentare la forza produttiva di un paese, del 68, delle sue ideologie e dei successivi avvenimenti non si riscontrano, perchè si tratta di storia raccontata che poco ha a che vedere la vera realtà quotidiana.

Personalmente ho sentito la mia libertà in pericolo quando son successe cose incredibili taciute da tutti:
  • quando il governo Prodi stava per consentire alla banche di governare ogni minima transazione di danaro, obbligando le imprese ad usare carta di credito o bonifico per tutti i pagamenti.
  • quando un quotidiano come Repubblica ha preferito sostituirsi ai poteri dello stato, disconoscendoli di fatto, promuovendo una raccolta di firme dal proprio giornale, vantando il sostegno di 100 costituzionalisti.
  • quando dopo lo scoppio della crisi, causata da follie speculative delle banche, a pagina 2 del corriere, un più che discutibile signore di nome Passera, ha avuto spazio per pubblicare un proprio articolo in cui elogiava l'operato delle banche e la validità delle stock options.

Questi purtroppo sono i veri casi per cui mi sentirei di diventare partigiano, prendere una carabina e salire sulle montagne.

Friday, October 9, 2009

Contributo per Messina

Per aiutare i messinesi a ricostruire le case si potrebbe pensare più che ad un contributo nazionale ad un contributo una tantum dei soli siciliani: IL BOLLO AUTO!!!

... basterebbe che per una volta i siciliani lo pagassero per poter far fronte all'intera emergenza.

Saturday, October 3, 2009

Ancora anno 0 e libertà di stampa : e che 2 Palleeee !!

Queste trasmissioni sono l'apice di un modo palloso e ipocrita di stare al mondo.
Personalmente non l'ho vista, non ci riesco proprio.

Ci son 2 punti fondamentali che continuo a sostenere ma non capisco il pechè nessuno li porti avanti

uno - il fatto che il problema libertà di stampa in realtà sia solo un problema di appropriazione indebita, diretta e indiretta, dell'informazione da parte dei politici ... di tutti gli schieramenti nessuno escluso

due - che due buone tette vincono su tutto; la televisione italiana continua a regredire nella qualità, e non sapendo come fare ascolti ci si affida a stimolazione ormonale via palinsesto televisivo, in Italia questa tecnica produce ottimi risultati. Santoro pensa di essere un guru della tv perchè ha fatto grandi ascolti, semplicemente portando una baldracca piacente nella sua trasmissione. C'è ben poco da vantarsi : sarebbe bastato mandare in onda su di un qualunque altro canale un servizio sul MI-SEX per prendersi buona parte del suo share.

Friday, September 25, 2009

Serata sfigata

Ieri sera. Parto da Milano, verso le 19.30.
Vorrei arrivare a Sondrio e riucire a vedermi un po' della partita della Juve.
Tra una cosa e l'altra vien tardi, passo a Morbegno verso le 22, forse riesco a verdermi gli utlimi 10 minuti di partita.

Mi trovo davanti il solito che va a 2 all'ora con un bmw ... prudente non sorpasso ... appena vedo la striscia trattaggiata sorpasso.

Paletta! vigili urabani: "ci sarebbero 150 euro di multa, ritiro patente e 10 punti tolti" ... alla fine mi danno 38 euro di multa, sono dei chiaccheroni un po' lenti e tirano lungo, praticamente impossibile che veda la fine della partita.
Mentre parlano sento la radio sotto : "gol di Crespo! 2 a 1 per il Genoa!" ... ma vaff...

Ho raccontato quanto successo al mio parrucchiere stamattina, lui saggio mi ha chiarito l'accaduto : sicuramente si trattava di vigili interisti!!

Thursday, September 24, 2009

Libertà di informazione ... dalla politica?

Mi chiedo se non valga la pena di andare a Roma a protestare , intendo una contromanifestazione.
Non a manifestare per la libertà di stampa dai bavagli di stato, ma semplicemente per la libertà della stampa e più in generale dell'informazione ( che per la maggior parte è pagata dai cittadini ) dall'uso esclusivo da parte della politica.

In Italia chi prende qualche voto sembra che diventi re, o quantomeno nobile, il concetto di repubblica non sembra essere ben chiaro.

Thursday, September 17, 2009

Linate tunnel auto

Si pensa di realizzare un tunnel sotterraneo, sotto Milano, che colleghi Linate alla Fiera. Lo scandalo del progetto sta nel fatto che dovrà esserci un pedaggio da pagare : 10 euro.

Perchè non si pensa un po' di più alla insperata liena 4 del metro? possibile che Milano non debba avere una linea del metro che arriva all'aeroporto cittadino ... che vergogna!!
Che si tratti della solita e famigerata lobby dei taxisiti che blocca tutto? .. speriamo che non sia davvero così.

Monday, September 14, 2009

E inverno fù

Se non proprio inverno, un serio autunno.

Thursday, August 27, 2009

Rifugio Marinelli Bombardieri



Settimana scorsa ascesa alla Marinelli, un classico direi, un rifugio che rappresenta il punto di ingresso per che chi è intenzionato a raggiungere la vetta del Bernina.
E' a 2.800 metri di quota, arroccato su di una roccia quasi fosse una fortezza medioevale. A vederlo, più che un rifugio, sembrerebbe un albergo in montagna, una capienza di ben 130 posti letto, roba da fare invidia alle pensioni della riviera.

La giornata bellissima, abbiamo incontrato un sacco di gente che andava e veniva sui sentieri.

Partenza alle 9.30 da Campo Moro a quota 2.000 mt, si attraversa il muro della prima diga e poi si incomincia a risalire per il bosco.

Il primo pezzo sale abbastanza ripido in mezzo al bosco ma non più di una ventina di minuti, poi il sentiero si spiana e corre in mezzo al bosco, in certi punti addirittura si scende di livello.
Terminato il lungo tratto pianeggiane si esce dal bosco e di intravede il Rifugio Carate, prima di arrivarci il sentiero sale tortuoso lungo i cosidetti "sette sospiri", 7 pendii intramezzati da pianetti che ti danno l'illusione di essere in cima alla salita.
Terminata la fatica dei 7 sospiri si arriva Carate, un bel rifugio con un ottima vista, tempo impiegato per arrivarci 2 ore.

La cosa più stupefacente della caminata succede appena arrivati 50 metrie sopra la Carate, passato un piccolo valico ci si trova di fronte ad uno spettacolo maestoso, ghiacciai e cime di 4.000 metri, bellissimo!

Continuando si percorre per un sentiero pianeggiante in mezzo a rocce e nevai e che spesso tende a scendere. Si raggiungono un paio dei laghetti ai piedi di un grosso ammasso roccioso in cima al quale si vede la Marinelli che svetta maestosa.

Sulla sinistra si vede la cima del Bernina, un po' più arretrata rispetto alle altre, e sul fianco nevoso alla sua destra il mitico rifugio Marco Rosa (quota 3600!)

Ultima fatica è risalire il sentiero che si inerpica lungo la rupe, con già 2 ore e mezza di camminata sulle gambe si tratta di uno strappo ripido abbastanza sfiancante, complice la quota di circa 2600 metri.

Arrivati al rifugio alle 12.30, 3 ore di percorrenza esatte.

Friday, August 21, 2009

Finita ..

è finita
la storia è giunta al traguardo
l'ho mollata io

Il perchè non lo so di preciso, sicuramente ho forzato la mano, ho accelerato i tempi
o forse non ho fatto altro che concludere velocemente ciò che non volevo ammettere stava andando avanti in modo anomalo
5 anni, mi sembra sia stato tantissimo, non so nemmeno come sia potuta durare tanto, non l'avrei mai detto
forse saremmo andati avanti ancora, forse avremmo dovuto litigare di più

però appena ho compiuto il gesto mi mancava il respiro, anche se la mia parte razionale mi diceva che stavo facendo la cosa giusta
lei si sente tradita, minacciata, offesa per cui mi getta addosso delle accuse cercando di farmi sentire in colpa, ma serve a poco .. le cose non cambiano, alle volte nella mia risolutezza mi sento un po' barbaro

ora vorrei solo che quel "tempo" che lenisce i dolori e che ripulisce la mente dall'emotività annebbiante passi velocemente

Friday, August 14, 2009

Che faccia hanno i talebani?

Continuo a vedere servizi dal fronte di guerra in Afghanistan, e si parla in continuazione di attacchi, attentati e controffensive tra forze nato e talebani.
La cosa che più mi stupische è il fatto che spesso si parla di attacchi nei confronti dei talebani, però non sono ancora riuscito a vedere che faccia abbiano questi talebani, ne come son fatti, ne come si vestono.
Si vedono sempre e solo soldati "alleati" ultrattrezzati, ultramoderni, che avanzano con elicotteri e blindati oppure qualche vecchio afgano con la barba; che siano questi vecchi con la barba i reparti d'elite delle forze talbane?
Spesso si dice che la resistenza talebana è più forte del previsto, spessissimo ci sono dei caduti tra le file dei reparti americani e britannici.
Questo significa che i talebani sono obbligatoriamente dei veri soldati, organizzati e armati con armi moderne, possibile che non se ne sia mai visto uno in televisione? ... se non il solito vecchio con la barba

E' noto che la propaganda esiste da sempre durante i conflitti, e che essa è tanto migliore se non viene percepita come tale. Gli americani sono specialisti in questo ( anche se la puntata di JAG dove i giustificava il buon operato degli impuniti marines che hanno tranciato il cavo del cermis mi è sembrata un po' offensiva ), però a questo punto la mia non è una provocazione a sfondo politico, ma semplicemente una profonda curiosità! Che faccia hanno i talebani?

Tuffi dalle grandi altezze in valmalenco

Il mondiale dei tuffi dalle grandi altezze ha fatto tappa a Lanzada, alle dighe di Campo Moro in Valmalenco. 25 mt di altezza, un salto dalla cima del muro della diga per poi finire nell'acqua del lago, alla gradevole temperatura di 11 gradi.

Al mattino durante le prove un atleta svizzero si è fatto male per un tuffo sbagliato, poi si è saputo che non era niente di grave.

C'era tantissima gente, sui giornali è stato scritto 10.000 persone, onestamente avrei detto fossero di meno anche se era affollatissimo ed il tragitto per arrivare in macchina non è stato facile, ancor peggio trovare un parcheggio.

La manifestazione è stata molto bella, i tuffi veramente spettacolari, grazie anche alla bella giornata. Non c'era nessun atleta italiano, tutti e 13 erano stranieri (c'era solo un ucraino residente in Italia). La cosa che mi ha colpito è come in realtà i tuffatori fossero persone dall'aspetto normale e mediamente di bassa statura, mentre io mi aspettavo dei colossi.









Wednesday, August 12, 2009

Rifugio Longoni


Periodo estivo, periodo di camminate in montagna. Per allenare un po' fiato e gambe ho provato una camminata data come livello escursionistico e di durata media.
Il Rifugio Longoni ( mt 2.450 slm) si trova in alta Val Malenco, si raggiunge con partenza da Chiareggio ed un percorso di 2 ore e mezza. Dislivello 650 mt.

Son partito da Chiareggio alle 10.30. Subito all'inizio il sentiero passa attraverso un piccolo giardinetto/museo con panchine e bacheche che un po' ti disorienta, tanto che alcune persone davanti hanno sbagliato strada.

Per i primi 40 minuti il sentiero sale nel bosco, finito il bosco si raggiungere l'alpeggio, da li in avanti si cammina nei prati. La salita ha una pendenza non eccessiva ma comunque impegnativa, non è esattamente una passeggiata in pianura, se non sei un po' allenato ti obbliga a fare delle soste.
Una volta raggiunto l'alpeggio si deve risalire un tratto di media pendenza che sale a serpentina sui prati, abbastanza impegnativo ma che rappresenta l'ultima fatica. In cima infatti si raggiunge un alpe pianeggiante con uno spettacolo magnifico, direi in assoluto il meglio di tutta l'escursione.



Terminati i prati si ricomincia a salire su lastre di roccia e detriti rocciosi, si sale comunque in maniera moto dolce senza fatica, fino ad arrivare a svoltare l'angolo, e finalmente ... et voilà, ecco il rifugio!
Arrivato alle 12.30, mezz'ora prima del tempo stimato.

Il rifugio è in ottima posizione e permette di vedere da un parte l'intera Val Malenco fino al suo sfociare in Valtellina e dall'altra Chiareggio e la sua vallata che sale fino al ghiacciaio.
Ottimi anche gli scorci sul lago Palù, sulle piste da sci e del Laguazzolo sull'altro versante della valle.





Il tempo era molto bello all'inizio poi le solite nuvolette malefiche hanno portato ombra e freddo. Mi stupisce l'aver visto persone che scendevano infreddolite in maglietta, io pur non essendo un gran escursionista se vado a 2400 m una felpa, una maglietta di ricambio e k-way nello zaino ce le metto.

Wednesday, August 5, 2009

I grafi e la politica

4 svolte a destra consecutive oppure 4 svolte a sinistra consecutive ti riportano sempre allo stesso punto
per produrre un cambiamento è quindi necessario che si siano svolte a destra e sinistra alternate ...

Saturday, August 1, 2009

Berluscon, seduttore o maschilista?

Da buon elettore di destra mi sento di dover spendere 2 paroline sulle doti del Berluscon presidente maschilista.

Se le tromba 3 alla volta, a pagamento. Non ci vedo niente di male, qualunque italiano medio vorrebbe fare lo stesso, potendo ...

Chiaro che l'uomo nasce porco, lo dicono le donne, poi evolve diventa un vecchio porco, ed in casi speciali arriva al grado di vecchio porco bavoso, oltre questo livello c'è solo berlusconi, il napoleon di specialità. Da qui nasce il termine Berluscon ..

Personalmente penso che il napoleon del porcheggio è libero di fare quello che vuole per l'aggrado del suo pisello , di rispondere agli istinti umani più bassi, no problem. Della morale cattolica, etc etc .... me ne frega proprio poco
Il problema in questo caso è di educazione e di rispetto, prima di tutto per chi tutto ciò non la considera una cosa giusta, magari perchè banalmente lo imbarazza, o anche solo per il fatto che "non se lo può permettere" ... non puoi fare lo sborone brianzolo quando sei presidente del consiglio!

Ma oltre a questo il grosso problema è la mancanza di rispetto per le donne, la sua Veronica aveva proprio ragione ad essere arrabbiata, è chiaro che il signor presidente è un maschilista e che delle donne ha un giudizio molto chiaro, servono per fare una cosa specifica, per resto non devono rompere i c. ...

Da buon maschietto ho i miei buoni problemi a capire ed apprezzare la testa delle donne, ed anche io sono attratto dalle belle donne ma spesso mal tollero i comportamenti uterini che le contraddistinguono, poco comprensibili dalla mente maschile e che ti fanno veramente incazz...

però

ho molto rispetto del gentil sesso, le sto' spesso ad ascoltare, son convinto che oltre ad averci creciuti tutti, anche chi non meritava ... hanno aggentilito, abbellito, addolcito il mondo , sono delle grandi lavoratrici, sono dotate di un grande spirito di sacrificio, e credono seriamente in quello che fanno ... a magari se le donne avessero un po' più di potere, non per facciata ma per fiducia, il mondo oltre a funzionare un po' meglio sarebbe anche sicuramente più colorato e piacevole.

E poi se non ci fossero loro che mondo grigio sarebbe?

Wednesday, July 29, 2009

On line il nuovo blog

Finalmente ho messo in linea il nuovo blog aziendale!


la piattaforma era pronta da un po' di tempo, ora non resta che dedicarci il giusto tempo, purtroppo parto nel momento sbagliato, quando tutti vanno in ferie e gli accessi ad internet subiscono un grosso calo, anche se quest'anno secondo me non ci sarà un azzeramento totale visto tutte le connessioni wireless ed i portatili che ci sono in circolazione.

Avrei dovuto iniziare il blog parlando di come Google ed i suoi ranking siano ormai impazziti e diventati figli di logiche commerciali, cosa tra l'altro illegale vista la sua posizione ...
la home page di quick2book è scesa in 7ma pagina come ricerca "parcheggio malpensa", per contro sono saliti nelle prime pagine altri siti assolutamente ridicoli

Però non iniziato con quell'argomento, ci sarà comunque tempo per parlarne .....

Tuesday, July 21, 2009

gli 80's stanno diventando vecchi e malati

Prima dave gahan dei depeche mode operato d'urgenza per un tumere, ora anche MCA dei beastie boys, anche lui cancro .. tristezza ...
fight for your right .... fight for your life

Sunday, July 19, 2009

Le mie proposte di legge - sottoscrizione di contratti a canone

Siccome tanti parlano ma poi si conclude poco inauguro la stagione del "se io potessi governare ecco alcune delle cose che farei" che ho intitolato "Le mi proposte di legge".

Questa è una:


Togliere la possibilità di poter sottoscrivere un qualunque tipo di contratto di acquisto "una tantum" di un bene, che includa contemporaneamente anche la sottoscrizione di un abbonamento o di un in canone. L'acquisto di un bene e la sottoscrizione di abbonamento o canone devono essere regolati e sottoscritti in contratti separati.



Con questo tipo di regolamentazione si potrebbe fare un'ottima operazione di trasparenza nei confronti dei consumatori e ci leveremmo dalle palle:
  • gli acquisti di suonerie sui telefonini che si tramutano in un calvario perchè poi sei abbonato ad un servizio che costa un sacco di soldi ed è quasi impossibile toglierlo .. ...
  • i libri in offertissima che ti arrivano per posta ma che una volta acquistato il primo ad un euro poi sei obbligato a comprarne uno al mese (esiste anche la versione on line di questa tipologia di vendita)
  • .....

Friday, July 17, 2009

venerdì 17 frana a lecco interruzione strada e ferrovia in direzione valtellina


Abbandonati come cani in stazione ....


C'è stata stasera, pare, una frana o un allagamento appena dopo Lecco in direzione Valtellina.
Questo ha causato l'interruzione della linea ferroviaria e pare anche della superstrada, al momento non so ancora cosa sia successo esattamente.

Ero sul treno per andare in Valtellina, partito alle 17.20 da Milano. Arrivati a Lecco, verso le 18, il treno rimane fermo per 15 minuti in stazione, poi il bigliettaio passa e ci informa di un allagamento in galleria appeno dopo Lecco, dicendoci anche che non si sa ancora quando il treno potrà ripartire.
Passati alcuni minuti gli altoparlani avvisano che il treno non ripartirà e che ci sono dei pullman sostitutivi che partono dal piazzale della stazione.

Tutti i passeggeri sono scesi dal treno e si sono riversati nel piazzale; temperatura fredda e vento .. un clima tutt'altro che piacevole, fortunatamente non pioveva. C'erano anche degli stranieri che non riuscivano nemmeno a capire cosa stesse succedendo.

Nel piazzale della stazione degli autobus sostitutivi neanche l'ombra.


Dopo più di mezz'ora è arrivato un autobus bianco che sembrava recuperato da uno sfasciacarrozze, con tanto di gomme lisce ... con l'autista in divisa da picnic domenicale. L'autista un po' naif, un po' confuso, ha però subito deluso tutti dicendo che l'autobus era per Milano e non per Sondrio.

Purtroppo nessuno ha dato notizie. Zero, meno di zero (ci voleva mourinho e dirlo ... ). L'autobus dopo una mezzoretta si è parcheggiato più avanti e si è saputo che sarebbe partito per Sondrio, c'è stato subito l'assalto ed in 2 minuti era strapieno con la gente in piedi.
Malgrado ciò l'autobus è rimasto fermo, pieno zeppo, ed io non l'ho visto partire. Qualcuno ha detto che avrebbe fatto il tragitto dalla Valsassina per andare a Sondrio .... nel frattempo è arrivato anche il treno successivo da Milano e la la folla in attesa è aumentata.

La cosa drammatica era che i tabelloni non riportavano alcuna informazione per i passeggeri (se non quella di usare il sottopassaggio e di non attraversare i binari) e le biglietterie hanno chiuso gli sportelli, con i i dipendenti fs asserragliati dentro che si rifiutavano di dare alcuna informazione.

Questi signori fanno talmente bene il loro lavoro che ti lascierebbero dormire tutta la notte nel piazzale della stazione senza dirti niente! Puoi anche morire che nessuno fa niente! Ma siamo in un mondo di pazzi??

Del resto che in stazione a Lecco ci lavorassero dei buffoni lo avevo già capito 20 anni fa quando frequentavo i primi anni di Università, ed in un paio di occasioni mi è capitato che la biglietteria si rifiutasse di farmi il biglietto con la scusa che "non avevano moneta per darmi il resto".


Visto il numero di persone abbandonate e senza riferimenti, dico io, chiamate la protezione civile ! fate venire qualcuno a sincerarsi della situazione! date qualche informazione! fate qualcosa!
... invece niente!! hanno chiuso gli sportelli e si sono nascosti.

Il tipico approccio risolutivo all'italiana, che davanti ad un problema lo ignora sperando che col passare del tempo questo sparisca da solo.

Alle 20, dopo 2 ore, visto che questi negligenti son veramente capaci di lasciarti a dormire nel piazzale della stazione, preferisco prendere il primo treno e ritornare a Milano, io son fortunato e posso farlo.

Queste le foto di come era il piazzale e a biglietteria prima di ripartire per Milano
ed il mitico pullman bianco, fermo ma pieno di passeggeri fiduciosi

allego anche un'immagine del treno che ho preso al ritorno, che da l'idea del lerciume che c'era a bordo .... non per niente in molti usavano i giornali per sedersi ...



che dire ... grazie FS? grazie prefettura? grazie protezione civile ? grazie sindaco?

Tuesday, July 14, 2009

H1 N1

La chiamavano influenza suina, tutti gli stati si sono mobilitati perchè trattavasi di pandemia ; .. non sapevo nemmeno cosa fosse, poi il vacabolario mi ha suggerito che significava "epidemia a livello mondiale"



Non è stata molto considerata, anche perchè sembrava essere una influenza anomala, ma niente di più grave, o forse qualcosa di simile all'aviaria di cui se ne è parlato tanto ma nessuno l'ha vista.

Ora dicono che i contagi aumentano e, cosa ancora più preoccupante, che i morti aumentano .... perchè?

non so rispondermi, ma la cosa è alquanto strana
dovrò veramente rifugirami in montagna lontano dalla civiltà in quarantena, come ho detto per scherzo quando ci fu il primo allarme h1 n1?

Sunday, July 12, 2009

U2 360° tour san siro 08.07.2009

Son stato al concerto mercoledì scorso, ancora una volta al terzo anello dello stadio, nella parte laterale non numerata ( settore verde).

Praticamente son stato nel posto da proletari ( 34 euro ), l'estremo opposto della red zone da 280 euro, dove c'erano quelli che penso siano riusciti a leggere anche il numero di scarpe di Bono.

Una brutta cosa dei posti che avevamo era la rete che c'era di fronte ( per evitare il lancio di oggetti nelle partite penso ... )

Siamo entrtati alle 19. Palco bellissimo, enooorme, e altissimo ... addirittura il pennone che sta sopra la struttura arriva all'altezza della copertura dello stadio. L'intero stadio era pieno ( 360° appunto ) anche el tribune arancioni che di solito son vuote perchè dietro il palco.



Alle 19.30 hanno suonato gli snow patrol, i supporter, per circa una mezz'oretta. E qui si è subito intuita la seconda pecca, l'audio era praticamente un guazzabuglio di suoni rimbombanti, non si capiva niente. A quell'ora c'era ancora troppa luce e quindi anche gli effetti di luce non erano apprezzabili.

Gli U2 hanno iniziato alle 21, ingresso molto bello, han preso posizione e lo stadio, che nel frattempo si era riempito ben bene, è subito andato in delirio.


Suppongo abbiamo equilizzato gli impianti per far sentire bene a quelli che stavano in basso, fatto sta' che su in alto si faceva quasi fatica a capire quale canzone stessero suonando, veniva in soccorso stadio che cantava le canzoni più famose.

A compensare l'audio pessimo ( che poi mi è stato confermato nella parte bassa era buono ) c'è stato comuque lo spettacolo, direi da 10 e lode sicuramente, bellissimo il megaschermo circolare ad altissima definizine, bellissime le inquadrature, bellissimi gli effetti di luce .... son rimasto a bocca aperta.

Bono ad un certo punto ha fatto alcuni discorsetti, le solite cose per la pace ed il bene nel mondo, ma l'audio era incapibile, probabilmente non sarei riuscito lo stesso a capire l'inglese, per venirci incontro passavano le traduzioni sul megaschermo, traduzioni completamente deliranti e sgrammaticate di cui non si capiva niente .... bene .... quindi? mi dicono che che la cosa era fatta di proposito: fantastico son dei geni! me stupid!
Avrei voluto avere Bono al mio fianco per fargli sentire e vedere quello che sentivo e vedevo io .... per vedere cosa ne pensava lui_

Sempre dopo ... ho saputo che si riusciva a scendere e ad entrare nel prato, senza problemi. Peccato io sia rimasto su, avrei dovuto seguire le persone che dopo 2 canzoni già scendevano indignate per l'audio orribile.

Il tutto è andato avanti fino alle 23.15 ( 15 min di extra time fuori dai limiti di legge) , a seguire uscita epica del gruppo come per l'ingresso ed immediatamente dopo dei simil-alpinisti si arrampicavano sul palco ed iniziavano a smontarlo.

Friday, July 10, 2009

Animali curiosi

Voglio annoverare tra gli animali del momento:

- TARLO ASIATICO (campagna di prevenzione Regione Lombardia)
- MANZETTA PRUSSIANA ( menu di Joe Cipolla )

Crisi del post 2

non posto, ma non per mancanza di contenuti
le forze mi stanno abbandonando, questo caldo umido mi sta distruggendo anche a livello mentale
la notte non si dorme e di giorno si arranca ...

ho bisogno di una vacanza!

Wednesday, July 1, 2009

Mediaset è andata a lezione dalla pubblica amministrazione?

MEDIASET PREMIUM il canale digitale terrestre a pagamento - impossibile capire quanto costi abbonarsi.
E' incredibile ma dal sito di mediaset premium è impossibile venire a capo di quali siano le offerte del servizio e quanto costano.
Sembra che in mediaset abbiano fatto un corso di trasparenza nella pubblica amministrazione.
Sarebbe bastata una semplice tabellina che racchiudesse i servizi ed i costi invece si passa tra pagine e pagine senza capire niente .... l'unica cosa evidente è che in tutti i modi ti vogliono far sottoscrivere il servizio a pagamento mediante carta di credito

Per il resto ci sono le tessere prepagate da ricaricare ... peccato che le tessere da ricaricare abbiano scadenza e che debbano essere ricomprate una volta scadute, senza sapere dove si possano ricomprare e a che prezzo, idem per le ricariche che si vanno a mischiare con un bouquet di offerte incapibile nei modi e nei costi.

Monday, June 29, 2009

Fuga dei cervelli : licenziamo i Rettori

Ho commentato l'articolo apparso su Corriere.it riguardo la ricercatrice che ha deciso di andare all'estero ed ha scritto una lettera a Napolitano : purtroppo una delle tante storie già viste o sentite.

Questo l'articolo:

Scappo. Qui la ricerca è malata


Riporto il commento integrale, che non ho potutto inserire integralmente su corriere.it perchè troppo lungo ... ( max 1500 caratteri ):

Sono profondamente rammaricato per tutto ciò è successo e vorrei, per quanto mi è possibile, esprimere la mia stima alla ricercatrice, e porle un ringraziamento per tutto ciò che ha comunque regalato alla ricerca italiana, malgrado il suo fosse un lavoro da portare avanti "controcorrente".

Non mi sento rassegnato, non voglio accettare le solite analisi che spiegano e consacrano lo stato delle cose, che vien visto come se fosse un ordine raggiunto e talmente granitico nel suo demoniaco approccio sistemico che non rimane altro che accettare, con un filo di lacrima sul viso, lo stato delle cose.

Ero e sono fiducioso in quel movimento chiamato l'onda, perchè sapevo che, al di là del patetico volersi riconoscere nel movimento da parte di qualche anacronistico ex 68, i giovani studenti liberi da molti peccati originali, avrebbero alla fine individuato e combattuto il vero cancro, e che quindi non avrebbero lottato per mantenere le cose così come sono ( come volevano i fomentatori politici del movimento), ma bensì per distruggere il marcio dell'attuale sistema scolastico (qualcuno li chiama baroni, ma di nobile hanno poco).

La soluzione al problema per mio conto esiste e sta nell'esigere che vengano fatti i nomi. Non basta scrivere i nomi delle vittime del sistema, io vorrei fossero apertamente pubblicati i nomi dei dirigenti che governano questi atenei ed i nomi delle persone che negli ultimi 15 anni hanno vinto i concorsi in questi atenei.

Se così non dovesse avvenire, e comunque i direttori non intendono giustificare la scandalosa situazione che hanno generato, il mio invito è alle immediate dimissioni da parte del rettore dell'università. Dimissioni che non devono avvenire a seguito di una insindacabile sentenza di un tribunale, ma semplicemente per la violazione delle norme etiche che dovrebbero regolare le università e per palese incapacità di gestire e selezionare il personale che la ricerca italiana si merita.

Quando tutti i rettori italiani saranno andati a casa qualcosa cambierà?

Friday, June 26, 2009

Morte degli anni 80

E' morto Micheal Jackson, come portata della notizia mi sembra di rivivere il momento in cui morì Freddy Mercury.

In poco tempo sta morendo tutto ciò che ha rappresentato gli anni '80 in America, o meglio "dall'America" per tutto il mondo : Farrah Fawcett, Micheal Jackson, la politica Reaganiana, ....

Wednesday, June 24, 2009

Tassa sul furto d'auto

Lo sapevate? Se subisci un furto d'auto devi pagare 36 euro, oltre il danno la beffa ... (welcome to italy!)
Il motivo non è di punirti per aver istigato a delinquere lasciando l'auto parcheggiata per strada, questo succedeva quando subivi un furto durante il servizio militare; lo stesso ladro non ha nulla da temere dalla legge, stiamo tranquilli (poverino chissà che storia triste lo ha portato a fare il ladro, se poi lo fa come se fosse una catena di montaggio andrebbero chiamati anche i sindacati).

Il motivo ridicolo per cui mi tocca pagare è che occorre segnalare la perdita di proprietà al PRA (pubblico registro automobilistico) per evitare di continuare a pagare il bollo del mezzo "scomparso".

E' interessante notare come il PRA sia un ente semi privato ed assolutamente INUTILE perchè duplicato, però non si ha mai il coraggio di chiuderlo; il bollo auto invece è una di quelle tipiche tasse solo italiane, considerate ingiuste anche dai benpensanti, ma che per ragione di bilancio non si toglie mai, se non in campagna elettorale!

Ma andate aff....

Monday, June 22, 2009

Perchè non ho votato al referendum

Non di certo per una presa di posizione politica!
semplicemente non ho votato perchè, come tanti altri, non ho capito a cosa potesse servire questo referendum, e non me la sento di perdere troppo tempo per capirlo. Chi mi dice che è mio obbligo informarmi penso abbia la corteccia celebrale intaccata dal tarlo.
Mi sembra sciocco che io debba votare, utilizzando l'unico vero strumento di democrazia diretta che esiste in Italia, il quale viene però utilizzato come strumento di azione politica da parte dei partiti. ( e qui ci starebbe bene un bel : vergogna! )
Il referendum avrà un valore solo nel momento in cui i quesiti saranno chiari e comprensibili da parte ogni cittadino e, sopratutto, quando il referedum verrà promosso per una reale esigenza dei cittadini i quali dovranno anche esserne i veri benefattori!

In questo caso
  1. un partito decide che vuole abrogare una legge
  2. raccoglie nella propria base elettorale le firme necessarie (non è importante che i firmatari capiscano cosa stanno firmando)
  3. i quesiti sono incomprensibili, perchè troppo tecnici e perchè non riepondenti ad una reale esigenza della popolazione
  4. viene fatta campagna elettorale per indurre i cittadini ad esprimere il voto in modo piuttosto che in un altro
  5. i cittadini vanno a votare senza sapere per cosa, ma sostengono il proprio partito
Io questa non la chiamerei democrazia diretta.

Friday, June 19, 2009

Stolen

mini cooper s


Mini Cooper S - una macchina, un piacere, non solamente un mezzo di trasporto.

Me l'hanno rubata, maledetti!

Ennesimo furto in Bovisa. Per me la seconda volta. Come da copione, rubata in pieno giorno, quando uno sta' lavorando, quasi sicuramente portata via con un carro attrezzi.
Si scopre che come me ci sono tantissimi colleghi che hanno subito il furto dell'auto, probabilmente ne portano via almeno un'auto a settimana.
Questa volta avevo l'assicurazione contro il furto, ma questo mi aiuta poco. Difficilmente riuscirò a trovarne un'altra simile, a meno che non ne prenda una nuova, ma è molto molto cara ... sigh!!

Mi piaceva così, Cooper S, con il suo motore potente ed i suoi interni curati. Grigia con il tetto nero, vetri scuri dietro.



L'utilità della denuncia: a parte il fatto di essere necessaria, specie per questioni burocratiche (in primis per l'assicurazione), la denuncia è solamente un pezzo di carta che comporta l'inserimento di una targa in più in un database di auto rubate.

Non si pensi neanche per un istante che questo comporti l'avvio di un qualunque tipo di indagine!

Vigili Urbani: chiedo se in qualche modo è possibile visionare i filmati delle innumerevoli telecamere sparse per la città .... no non funziona così! Occorrerebbe fare una denuncia in questura e far partire le indagini da parte loro, cosa molto poco fattibile. L'unico intervento fattibile è il miglioramento della prevenzione con l'aumento dei pattugliamenti, per far questo occorre che siano i cittadini residenti ad intervenire tramite il consiglio di zona ( che onestamente ignoro cosa sia)

Questura : anche da loro atteggiamento pacato e franco, come del resto è successo per la telefonata con i vigili di Milano, quello che succede a seguito di una denuncia è che il numero di targa viene verificato in caso di controlli ... ma mica nessuno si mette a cercare un'auto rubata; se molto fortunatamente l'auto dovesse essere abbandonata, ed in qualche modo intralciare, allora, a seguito di un controllo, potrei ritrovarla.

Praticamente ci sono persone che agiscono indisturbate e che hanno una certa professionalità nel rubare auto. La loro tranquillità è rafforzata dal fatto che difficilmente qualcuno li beccherà sul fatto, e se dovesse succedere difficilmente qualcuno chiamerà la polizia ... e se proprio proprio arriva anche la polizia non gli fanno niente
Quindi va bene così, furto, niente macchina ritrovata, niente indagini, se il ladro viene beccato viene subito lasciato libero con tutti gli onori ( WELCOME TO ITALY )
L'unico sogno che rimane è che, un giorno, il destino faccia in modo di farti trovare faccia a faccia con uno di loro mentre ti sta rubando l'auto, e che malgrado si dica che è molto pericoloso mettersi contro qualcuno che potrebbe essere più "cattivo" di te, riuscire quantomeno a fratturargli un ginocchio in maniera permanente.

Amen.

Depeche Mode San Siro

Bello, bel concerto, un bel San Siro pieno!
Grandi Depeche! Malgrado l'adeguamento dei decibel mi sembra che il volume fosse sufficiente, qualche miglioramento sull'equalizzazione ci sarebbe stato bene, la voce arrivava un po' impastata e non si comprendeva benizzimo ( ero comunque al terzo anello mooolto alto, dove le armoniche arrivano un po' alla rinfusa )



Mi sembra che il pubblico, al pari di me, abbia aspettato e apprezzato molto le vecchie canzoni. Quelle del nuovo album, a parte Wrong che spaccava di brutto, non mi sembra abbiano riscosso un gran successo.

Ho visto tutto il pubblico ( ma proprio tutto ) alzato a cantare e battere le mani quando è arrivata Enjoy The Silence. Bellissimo!



Avrei tanto voluto sentire Shake The Disease, purtroppo non l'han fatta ....

Non ho apprezzato il fatto che ci fossero i bis "in scaletta" per cui il pubblico non è che che si sia impegnato più di tanto nel richiamare i Depeche, e malgrado ciò si son quasi fatti desiderare. Però quando alla fine il 90% degli spettatori era ancora fermo al proprio posto e il richiamo per un bis era molto più deciso ... e ci sarebbe stato bene ... non è successo niente, hanno acceso le luci dello stadio per farci capire che era ora di sgommare.

Alla prossima, gradissimi Depeche!

Tuesday, June 16, 2009

Napoli guerra metropolitana

Oggi grande show, omicidio in diretta, o quasi. Filmata una sparatoria per strada, a Napoli, da una telecamera di sicurezza, qualità del filmata direi molto buona.
Bene.

SCENA 1 :. Sui quotidiani on line si vede la sparatoria, e qua non si capisce molto. però si vedono i fessi che passano a bordo di uno scooter e sparano.

SCENA 2 :. all'interno di un ingresso tipo metropolitana, si vede il passante che è stato colpito per sbaglio (ometto di chi si tratta perchè ininfluente) agonizzante !!!!!

MORTE IN DIRETTA!!
MA SIAMO PAZZI!!



Orbene:

Io penso, da molto tempo, che questo sia un problema enorme. Lo penso pur non essendo mai stato a Napoli. Sono nato e cresciuto all'estremo nord, le mie posizioni "critiche" verso il sud Italia (Napoli in testa) sono facili da intuire .... diciamo "come da tradizione" malgrado ciò ho molto rispetto della città di Napoli, forse sbaglio, ma penso che lo meriti, per vari motivi di cui però ora non voglio parlare.

Dicevo che il problema è enorme e risiede nella perpretrata e maleducata mancanza di rispetto nei confronti delle Istituzioni.
Sono sicuro che questi accadimenti diano molto fastidio alle istituzioni locali e alle forze dell'ordine, che li facciano sicuramente molto indignare ed arrabbiare.

Io, persona moderata ma pragmatica e che crede nei valori, sono per l'azione di ritorsione sommaria da parte della polizia ogni qual volta accade un fatto come questo.

SILLOGISMO
Mi spiego meglio:
A) qualche bullo, ignorante, prepotente, arrogante si permette in barba alle istituzioni di entrare in città e minacciare di morte tutti i cittadini, rompendo la quiete civile frutto di secoli di civilizzazione
B) le gang, le cosche, i comorristi e chiunque porta una pistola con l'intenzione di offendere o uccidere per interessi personali o famigliari ; tutti questi sono responsabili, ognuno di essi, del clima che si è creato e del fatto che sia lecito a 2 idioti di andare in città come se fossero nel far west
C) per ogni morto innocente per strada ( quelli dove non ci sono le donne dei comorrisiti ad urlare e strapparsi i capelli ) sono i cittadini onesti ad aver subito il torto ( ed è una graaande famiglia quella dei cittadini onesti ) - queste cose non possono essere ammissibili > vanno punite severamente tutte le famiglie

Io penso che ogniqualvolta un cittadino innocente muore per strada o viene ferito o messo in pericolo di vita, debba essere attuato un piano di ritorsione verso tutte le principali famiglie camorriste, indipendentemente dal fatto che siano implicate o meno nel fatto accaduto.
Quindi ad ogni morto si perquisicono tutte le case dei camorristi e si buttano per strada le persone, inoltre si prendono per ognuna famiglia le persone che si sanno essere sospettabili di reati e le si tiene dentro 2 giorni in caserma con interrogatori e pedate nei coglioni.

Sembro nazista.

Non lo sono.

Per insegnare alle bestie devi usare il bastone.



Crisi del Post

Ho avuto una specie di "crisi del post" oggi pomeriggio
Mi sembrava che, anche impegnadomi, non avessi niente da dire, niente da pubblicare.

In realtà poi pensandoci bene un un po' di cose in caldo ci sono. Forse non voglio pubblicare solo perchè aspetto che vada finalmente in linea il mio blog vero.
Oramai ci siamo, ho già intallato wordpress e ho creato il sottodominio principale per il blog, adesso devo solo aspettare di sistemare alcuni problemi tecnici perchè venga risolto anche con il dominio .com

Ho sicuramente un argomento che da un po' mi preme e che tengo in caldo per il nuovo blog, cioè la questione dell'ONDA .... così la chiamano i reduci del 68 quel "movimento" di studenti che si è creato l'anno scorso-

Per ora invece vorrei parlare della questione Napoli e le sparatorie per strada, mi son reso conto che in realtà è l'argomento che ho in testa da tutto il giorno, e mi sembra giusto dargli spazio.

Thursday, June 11, 2009

Anche l'aria condizionata sente la crisi?

Non capisco ... ma ulimamente sui trasporti pubblici e negli ambienti lavorativi mi sembra che stiano tenendo spenta l'aria condizionata.
Mi sembrava che 2 settimane fa, sotto la bolla africana, fosse stata inaugurata alla grande la stagione dell'AC.
Non che io sia un fanatico sfegatato dell'aria accesa a manetta ... ma ora vista l'umidità pazzesca un po' di refrigerio non mi dispiacerebbe.

Si stanno aspettando momenti più caldi oppure si tratta di un piano di risparmio enegetico nazionale?

Monday, June 8, 2009

€uro €lezioni

Cade, tonfa, conferma, stabile, tiene, penalizzato dall'affluenza, non raggiunge i risultati previsti il PDL
Tiene, va meglio delle aspettative, grande successo, delusione, crollo del PD


Bene Lega e IDV.

Ho un leggero sospetto che mi stiano predendo per il c..

Direi che i risultati sono più che mai chiari viste le dichiarazioni che si sentono e si leggono.
HO la strana impressione che oltre ad aver concordato le risposte (per ogni partito più persone parlando su diverse emittenti collegati da posti diversi dicevano le stesse identiche cose) ci sia stata anche una buona preparazione delle risposte ben prima delle elezioni.

Teatrino italiano tutto sommato piacevole, ma sempre teatrino è ...
Avrei di gran lunga preferito approfondire molto di più il voto nel resto dell'europa, che già di per se avrebbe dato molta più dignita al fatto che si stavano appunto eleggendo i rappresentanti per l'europa (cosa che ci si è dimenticati immediatamente perchè si è andati subito al teatrino ) ma sopratutto perchè è un risultato mooolto strano, che terrei molto sott'occhio!

... ma sti finlandesi gli fa così schifo 'sta Europa??

Friday, June 5, 2009

OMNIBUS_LA7 : THANK GOD IT'S FRIDAY

Guardo volentieri le trasmissioni come Omnibus, mi piace ascoltare i giornalisti ( i soliti giornalisti ) che, un po' cavallerescamente, si scambiano non banali visioni sull'informazione e la politica.
Come conclusione del discorso di stamattina mi manca il fatto che sotto sotto, ma non troppo sotto, ognuna delle frasi da loro dette sottende "la simpatia" per un fronte politico piuttosto che per un altro, cosa che non può non influire sulla presunta metafisica dei loro ragionamenti.



Come consumatore di informazioni non capisco come mai, per quel poco di tv che vedo, mi trovo sempre ad intercettare persone/trasmissioni/discorsi di politici e giornalisti che parlano male di berlusconi e lamentano il suo totale controllo sull'informazione: ma se così fosse non mi aspetterei di trovare in continuazione queste persone che mi scassano le balle con le solite lamentele!! E' più le volte che accendo al tv e vedo quel delirante di un Ferrero (uomo senza voti) che neanche il Berlusca; ma come è possibile??

MAYBE . Forse sono io che non guardo dalla parte giusta. Le cose tipo Porta a Porta mi risultano inguardabili, non penso di appartenere al target di trasmissioni come quella, forse è per questo che non intravedo il regime mediatico?!? C'è qualcuno in grado di dire apertamente che Bruno Vespa appartiene alla stampa di regime?

Forse i discorsi del "brianzolo che voleva far napoleone" non li sto nemmeno a sentire perchè di default penso che siano un po falsi, fatti un po' da sborone e basta, ma non mi importa perchè alla fine la buona impressione è che malgrado sia un po' gasatello quell'ometto da l'idea di essere uno concreto che sa far le cose ... per cui lascialo pure parlare ...

Wednesday, June 3, 2009

piccola critica televisiva

Visto quello che viene presentato in televisione alla domenica immagino che la prossima mossa di Piersilvio sia di portare il MI-SEX nel primo pomeriggio di Mediaset.
Un bel vibroshow a buona domenica darebbe la giusta impennata agli ascolti!

Tuesday, April 14, 2009

La Polemica vince sul Bene

Terremoto: si cerca a tutti i costi la polemica, lo scandalo. Il resto non conta, nemmeno guardare a ciò che veramente c'è da fare.
In quanto a Santoro ormai son convinto che aveva ragione il berlusca : uso criminale della televisione pubblica
Se così non è sarebbe meglio che quell'uomo vada in psicoanalisi.